L’INIZIATIVA DEL NUCLEO PROMOTORE

L’iniziativa di creare l’Osservatorio per la Semplificazione Burocratica e la Competitività del Sistema Universitario e della Ricerca Scientifica e Tecnologica è nata spontaneamente da un gruppo promotore, alla luce degli infruttuosi tentativi condotti negli anni passati.

Si è costituito un Nucleo promotore tuttora aperto all’adesione di quanti operatori del settore, docenti e ricercatori, intendano condividere il percorso di legittima e indipendente rivendicazione dell’Osservatorio nei riguardi del Parlamento e del Governo, rispetto alle istanze di sostanziale semplificazione burocratica e al riconoscimento attivo del ruolo strategico dell’Università e della Ricerca nel sistema-paese.

In atto, i membri del Nucleo Promotore dell’Osservatorio sono i sottoscrittori della prima lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. (rif. link su “Attività”)

L’adesione potrà essere fatta utilizzando l’indirizzo di posta elettronica dell’Osservatorio, alla sezione “Scrivici”.

Roma, 1 Marzo 2019