12 Aprile 2019

Prima riunione del Nucleo promotore dell’Osservatorio presso il Consorzio Interuniversitario CoNISMa

Roma – Piazzale Flaminio 9.

Viene indicata la data di fine maggio 2019 per la raccolta di proposte finalizzate al raggiungimento degli obiettivi. Sarà pubblicata una nota di orientamento (documento n.2) articolata per “punti-obiettivo”. I presenti costituiscono un tavolo tecnico di approfondimento degli aspetti di rilievo concernenti una revisione normativa del Sistema Universitario e della Ricerca, mirata alla semplificazione burocratica e alla capacità competitiva, nonchè alla predisposizione di una delegazione per l’incontro con i vertici del MIUR e con il Capo di Gabinetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Viene promossa l’adesione e la partecipazione attiva al Nucleo promotore dell’Osservatorio non soltanto di persone fisiche, ma anche di Consorzi e Associazioni del settore. A seguito del documento n.2 saranno presi contatti con il CRUI e il CODIGER, anche in vista della Conferenza che si terrà a L’Aquila a metà giugno prossimo, al fine di introdurre uno spazio di comunicazione dell’Osservatorio. La 2^FASE consisterà nell’organizzazione di un Seminario dell’Osservatorio a cui verranno invitati i vertici delle Istituzioni e i Capigruppo parlamentari di Camera e Senato.
———–
Nella foto, i presenti alla 1^riunione del Nucleo promotore dell’Osservatorio (da sinistra a destra): F.V.Mantegna coordin. lavori, Paolo Favali, Maurizio Danza, Antonio Mazzola, Massimo Chiappini, Annibale Cutrona, Nicola Casagli, Vincenzo Vespri.